Yamila Bertieri consigliere comunale in opposizione a Borgo a Mozzano con il gruppo di Orgoglio Comune, questa mattina a seguito di un confronto con i vari  uffici per diverse segnalazioni a lei sopraggiunte  e con oggetto la manutenzione del territorio, le è stato comunicato che finalmente la richiesta di inserire nel piano di intervento  la manutenzione ordinaria per alcuni corsi d’acqua che aveva fatto presente all’ufficio preposto, è stata accolta.
Si tratta di quei fossati- sottolinea Bertieri-  che rientrano nella competenza del Consorzio di bonifica, il quale ha
 tra i vari obbiettivi proprio quello di  garantire la sicurezza idraulica, nell’ambito dell’attività di sfalcio delle superfici erbate, arbustive e il taglio selettivo della vegetazione arborea consentendo anche il taglio delle piante instabili o deperienti.
Il corso d’acqua in questione- prosegue Bertieri-  riguarda il tratto Oneta- Borgo a Mozzano ma,la bella notizia è che  pure altri sono stati inseriti nel piano di intervento.
Un  passo importante per la sicurezza del territorio- aggiunge il consigliere – a conferma inoltre, che le segnalazioni dei cittadini sono importanti e per questo non smetterò mai di ringraziarli insieme ai tecnici e agli impiegati del comune, per avere preso in considerazione la richiesta.

Share