Vuoi Far Durare Le Fragole Molto Più A Lungo? Ecco Il Procedimento Per Gustarle Fresche Per Giorni


Le fragole sono tra i frutti più amati della stagione calda e, come altri frutti rossi, rappresentano un’ottima fonte di potassio, fosforo, magnesio e calcio; per di più, avendo un basso contenuto di zucchero, risultano utilizzabili anche nelle diete delle persone diabetiche.
Come saprete, però, le fragole tendono a rovinarsi facilmente e per questo magari ci limitiamo a comprarne una piccola quantità anziché farne scorta. Tuttavia il trucco per mantenerle sode a lungo esiste ed è più semplice di quanto si possa pensare!

Di solito a tenersi alla larga dalle fragole sono solo le persone che, purtroppo, hanno una qualche forma di intolleranza. Ma noi che invece le adoriamo e possiamo godere della loro dolcezza vogliamo sapere tutto su come farle durare più a lungo!

immagine: Pixabay.com

Tutto ciò che vi serve è dell’aceto di vino bianco!

In una ciotola, unite una parte di aceto di vino bianco a cinque parti di acqua (regolate in base al numero di fragole l’ampiezza del contenitore).

Lasciate le fragole in ammollo per qualche minuto in modo da permettere all’aceto di eliminare le spore di muffa e i batteri. Quando le travaserete in un altro contenitore avvisterete nell’acqua una quantità di residui che non avevate notato prima!

Prima di mettere le fragole in frigorifero dovrete asciugarle per bene.

Potete lasciarle in uno scolapasta finché risulteranno completamente asciutte, oppure far fare loro un giro nella centrifuga per l’insalata e poi tamponarle delicatamente con della carta assorbente. In ogni caso ricordate che è importante non rimuovere il picciolo, se si vuole farle durare a lungo!
Seguite questi semplici passaggi e potrete gustare delle freschissime fragole anche fino a una settimana dopo l’acquisto!

http://www.guardachevideo.it/video/17302/vuoi-far-durare-le-fragole-molto-piu-a-lungo-ecco-il-procedimento-per-gustarle-fresche-per-giorniTART-DI-FRAGOLE-OPSD-2-OK-682x1024

Share