Voci insieme per Accumoli”: ancora aperta la prevendita per lo spettacolo dedicato alla solidarietà

unnamed-3

Mancano pochi giorni allo spettacolo di solidarietà in programma al Teatro del Giglio. “Voci insieme per Accumoli”, questo il titolo del concerto che porterà sul palco, a titolo completamente gratuito, sette cantanti lirici di fama internazionale. L’appuntamento quindi è per domenica 25 settembre alle ore 18 al Teatro del Giglio per un momento culturale finalizzato a raccogliere fondi da destinare a un progetto per la popolazione di Accumoli, uno dei territori più colpiti dal sisma dell’agosto scorso.

Il concerto è promosso dal Comune di Pescaglia in collaborazione con il Comune di Lucca e il Teatro del Giglio e l’adesione dei Comuni di Altopascio, Capannori, Porcari, Montecarlo e Villa Basilica e la Fondazione Banca del Monte di Lucca.

A salire sul palco saranno i soprano Oksana Dyka e Michelle Buschemi, il mezzo soprano Yasuko Ido, i tenori Giorgio Berrugi e Alessandro Liberatore, il baritono Gabriele Viviani e il basso Carlo Cigni, diretti dal maestro Carmine Pinto. Ad accompagnarli ci saranno la Schola Cantorum Labronica diretta dal maestro Maurizio Preziosi e l’Orchestra Filarmonica Pucciniana, composta da musicisti professionisti che si esibiscono al Festival Puccini di Torre del Lago.  La direzione artistica dell’evento è affidata a Gabriele Viviani.

 

La prevendita dei biglietti continua alla biglietteria del Teatro del Giglio. I biglietti dei primi posti (platea a palchi centrali) costano 30 euro; quelli dei secondi posti (palchi laterali e galleria) 20 euro.

Per informazioni: 0583.465320, biglietteria@teatrodelgiglio.it

 

Share