4 APPUNTAMENTI CON LE LETTURE DEL FURIOSO

A CURA DI ALESSANDRO BERTOLUCCI

La rassegna Vivere Castelnuovo 2020, si arricchisce di altri 4 eventi dedicati alla lettura dell’Orlando Furioso, il poema cavalleresco di Ludovico Ariosto pubblicato per la prima volta nel 1516 . Protagonista Alessandro Bertolucci, da Giovedì 6 Agosto, che continuerà nell’attività di divulgazione dell’opera, attraverso la lettura di alcuni passi.

Gli eventi si svolgeranno nella Piazzetta Ariosto di fronte alla Rocca Ariostesca di Castelnuovo di Garfagnana, attualmente in ristrutturazione, ed ogni data avrà un tema differente; si comincia con “La Guerra”. Sarà poi la volta del “Fantastico”, Martedì 11 Agosto. “La Follia”, Venerdì 28 Agosto ed infine “Le Donne”, Giovedì 3 Settembre.

Orario di inizio: 21:00. Tutte le serate sono ad ingresso gratuito e si svolgeranno nel rispetto delle normative anti COVID-19 con posti a sedere prenotabili dalle 17 alle 20 tutti i giorni tramite la pasticceria “Fronte della Rocca” al numero 327.3665358.

Vivere Castelnuovo è il contenitore di eventi organizzati dall’amministrazione comunale in collaborazione con enti, fondazioni ed associazioni del territorio che vedrà protagonisti musica, teatro, cinema ed incontri letterari durante tutta l’estate.

Share