Visita guidata con l’artista e un concerto speciale  Eventi in chiusura della mostra di Mauro Lovi
Sabato 13 luglio 2019 alle ore 17,30 e alle 19 al Palazzo delle Esposizioni

ingresso libero

 

Sabato 13 luglio sarà una giornata speciale al Palazzo delle Esposizioni della Fondazione Banca del Monte di Lucca, con due eventi ad ingresso libero per il “finissage” della mostra “Volilovi”.

Si parte alle 17,30 con l’ultima visita guidata, accompagnata dall’artista, pittore, architetto e designer Mauro Lovi che spiegherà al pubblico i processi creativi della sue opere. Un’occasione speciale, per scoprire i segreti, ascoltare storie e comprendere come nasce l’ispirazione di uno degli artisti  lucchesi più apprezzati, che vede riunito in un percorso espositivo il lavoro di una vita artistica, che lo ha visto cimentarsi con diverse discipline.

Alle 19, sempre ad ingresso gratuito, al Palazzo delle Esposizioni della Fondazione Banca del Monte di Lucca, il concerto originale “Caccia alle zanzare nelle notti di luglio“. Poesie in musica che danno vita ad uno spettacolo originale e appositamente realizzato con musica di Marco Cattani e testi dello stesso Mauro Lovi. Ad esibirsi il Marco Cattani Group con Alice Tarabella  (voce), Fabrizio Desideri  (sax), Marco Cattani  (chitarra), Nicola Puccetti  (piano), Mirco Capecchi (contrabbasso), Michele Vannucci  (batteria).

Lovi è architetto, pittore e designer, nato nel 1953 a Lucca, dove vive e lavora. Nel 2005 con il libro “La casa nella scatola”, realizzato per Comieco Milano, si aggiudica il Premio nazionale Gianfranco Fedrigoni nella sezione editoria della comunicazione. Ha partecipato ad esposizioni di arte e design come la Biennale di Venezia e curato diverse mostre in Italia e all’estero; è membro del Comitato Scientifico della Fondazione Ragghianti.

 

La mostra, accompagnata da un catalogo edito da Maria Pacini Fazzi Editore prosegue fino domenica 14 luglio. Ingresso libero, apertura dal martedì alla domenica, dalle 15,30 alle 19,30.

Sponsor tecnici della mostra sono:  Tubicom e Martinelli Luce, le cui produzioni partecipano all’esposizione dialogando strettamente con le opere di Lovi, e Allestend che cura gli allestimenti delle mostre del Palazzo delle Esposizioni.

 

Il Palazzo delle Esposizioni per l’arte della città. Prosegue l’opera di divulgazione delle esperienze e ricchezze artistiche figurative del nostro territorio portata avanti dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca nel suo Palazzo delle Esposizioni, oggi anche insieme alla Fondazione Lucca Sviluppo.

 

Per ulteriori informazioni, richieste e prenotazioni di visite guidate speciali e per gruppi: segreteria@fondazionebmlucca.it, www.fondazionebmluccaeventi.it.

Share