Mercoledì 28 settembre alle 18 un altro appuntamento per la rassegna ‘Di Mercoledì’

VILLA ARGENTINA: CORRENTI PSICOLOGICHE E ARTISTICHE A CONFRONTO SULL’IMMORTALE TEMA DELL’AMORE ATTRAVERSO LE LETTERE

‘Lettere d’amore – letture e suggestioni a Villa Argentina’ è il titolo dell’appuntamento di questa settimana con la rassegna letteraria ‘Di Mercoledì’, in programma il 28 settembre, alle ore 18, come sempre a ingresso libero, nella storica villa viareggina.

 

A curare la raccolta sono stati Lorenzo Zino, Irma Morieri, Mari Lopergolo e Gionata Francesconi, in collaborazione con la Scuola di formazione in psicanalisi freudiana e l’associazione culturale ‘Esserci’ di Viareggio.

Personalità diverse che si confrontano, dunque, sul medesimo tema: se infatti Irma Morieri e Mari Lopergolo sono psicanalisti e autori di articoli e libri, Gionata Francesconi porta la sua esperienza di artista e scultore, mentre Lorenzo Zino, in qualità di presidente della Scuola di formazione in psicanalisi freudiana e psicoanalista lui stesso fornisce una lettura alla luce di quella corrente di pensiero che rappresenta.

 

La Villa è aperta dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 (ultimo ingresso ore 12:30) e dalle 15 alle 19 (ultimo ingresso ore 18:30). Chiuso la domenica e il lunedì.

Sempre a Villa Argentina, fino all’8 ottobre, a ingresso libero, è in corso a Villa Argentina la piccola mostraRicordi d’Estate. Immagini dall’Archivio dell’Azienda Autonoma di Soggiorno Riviera della Versilia’.

 

Nelle prestigiose sale della Villa, inoltre, è ospitata la Biblioteca Milziade Caprili, aperta al pubblico il martedì e il mercoledì dalle 15:30 alle 19 e il giovedì e sabato dalle 9 alle 12:30

 

Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero 0584-48881 oppure consultare la pagina Facebook “Villa Argentina Viareggio”.

 

Share