La prestigiosa agenzia globale Concierge Auctions propone in vendita Villa Argentona, storica proprietà situata a 30 minuti dal centro urbano di Barcellona, in Spagna. Perfettamente restaurata, la struttura risalente al XVI secolo è ideale come residenza familiare o per ospitare eventi. La collezione artistica della villa, che comprende anche opere scultoree, è stata valutata separatamente a 1 milione di euro e sarà inclusa nella vendita. Il 18 luglio la tenuta sarà battuta all’asta per un valore iniziale di 12,5 milioni di euro senza prezzo di riserva, mentre le offerte d’asta potranno essere inoltrate a partire dal 16 luglio.

Villa Argentona (Photo: Business Wire)Villa Argentona (Photo: Business Wire)

L’edificio principale è disposto su 1.696 metri quadri (18.255 piedi quadri) di spazio abitabile, con cinque camere da letto e sei sale da bagno. La zona giorno include un salone, diversi salotti e la biblioteca. La proprietà offre dotazioni moderne, come la cantina climatizzata per la conservazione del vino con una capacità di 2.500 bottiglie o la zona wellness completa di sala pesi e per il cardio-training, piscina coperta, sauna, hammam, spazio massaggi e cucina privata. Sono inclusi anche tre dépendence per gli ospiti, gli alloggi del personale e una cappella del XVI secolo. Gli ampi spazi esterni comprendono le stalle e un garage con otto posti auto, oltre a piscina scoperta, campo da tennis e campo da calcetto, giardino all’inglese, orto e alberi da frutta e, infine, alcuni sentieri. La collezione di oggetti artistici, antiquariato e sculture, che sarà incorporata nel prezzo finale dell’asta, propone quasi 50 opere e pezzi antichi e 20 statue.

Il pittoresco centro di Argentona, con la sua tradizionale architettura catalana e gli splendidi spazi verdi, è una meta turistica molto frequentata, con un famoso museo che espone opere di Pablo Picasso e, ogni mese di agosto, con la vivace Festa Major. L’aeroporto di Barcelona El Prat è raggiungibile in auto in 40 minuti.

Caitlin Keys, direttore generale EMEA di Concierge Auctions, ha commentato: “Si tratta della nostra seconda vendita nella regione di Barcellona e siamo lieti di tornare in questa parte della Spagna. Situata in Veïnat de Clarà, una delle aree residenziali più estese della zona, questa proprietà presenta un potenziale notevole sia come abitazione familiare che come struttura destinata all’ospitalità o a eventi”.

Per visitare la proprietà fare clic qui. La struttura può essere visitata in loco tutti i giorni dalle ore 11 alle 14 CEST oppure previo appuntamento.

Share