Il 25 maggio alle 17,30 un altro appuntamento gratuito per la rassegna ‘Di Mercoledì’

VILLA ARGENTINA: SI PRESENTA “TU SEI ME” DI GIANCARMINE TROTTA

“Tu sei me” è il titolo del libro di Giancarmine Trotta che sarà presentato il 25 maggio, a Villa Argentina, alle 17,30 nell’ambito della rassegna culturale “Di Mercoledì”.

L’incontro con l’autore – promosso dalla Provincia in collaborazione con la Libreria Lungomare di Viareggio – sarà introdotto e moderato dal giornalista Stefano Mecenate.

 

Tu sei me (Sidebook Edizioni) racconta di una famiglia colta e benestante, apparentemente serena; ma un evento casuale viene a mettere in discussione tutte le certezze, e il nucleo familiare si scopre fragile. Mario, che per sua natura non si sente mai abbastanza sicuro, conoscerà l’angoscia di un tradimento morale che lo metterà in crisi mentre Loredana, sua moglie, più sicura di sé e determinata a salvare il valore della coppia e della famiglia, lo incoraggia a guardare oltre e a comprendere il senso delle cose, rassicurandolo sulla sincerità dei suoi sentimenti. La gravidanza di Ilaria, la loro unica figlia, causa involontaria di questa crisi, segnerà anche un nuovo inizio, un percorso per chiarirsi una volta per tutte e ritrovare quei valori e quei sentimenti che li hanno uniti per tanti anni. Un romanzo di grande attualità che affronta temi delicati con rispetto e sensibilità.

 

Giancarmine Trotta, originario di Pisticci vive a Pisa. Laureato in Tecnologie Agrarie, ha pubblicato saggi e articoli di carattere scientifico su riviste specializzate.

 

L’ingresso all’incontro è gratuito. Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero 0584-48881 oppure consultare la pagina Facebook “Villa Argentina Viareggio”.

Share