Secondo appuntamento della rassegna che vede esibirsi i giovani talenti dei conservatori della Toscana

VILLA ARGENTINA: sabato 18 giugno per “Musica in Villa” protagonista il duo chitarristico Figini-Dominguez

Secondo appuntamento per “Musica in Villa”. E’ in programma sabato 18 giugno, alle 18, a Villa Argentina a Viareggio, il secondo concerto della rassegna musicale promossa dalla Provincia e dall’Istituto musicale “L. Boccherini” di Lucca, organizzata grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, che vede sul palco i giovani talenti dei conservatori della Toscana. Protagonista il duo chitarristico formato da Iacopo Figini e Alessandro Dominguez che si cimenteranno con brani, alcuni molto noti, di Satie, Mertz, Ravel e Debussy. Entrambi i musicisti sono allievi dell’Istituto Boccherini.

L’iniziativa, di cui è capofila proprio il conservatorio lucchese, coinvolge tutti i conservatori della Toscana: il “Mascagni” di Livorno, il “Cherubini” di Firenze e il “Franci” di Siena, che collaborano alternandosi di sabato in sabato.

Tutti gli appuntamenti di “Musica in Villa“ – che si concluderà il 10 settembre – sono a ingresso gratuito fino al raggiungimento della capienza massima della sala. L’accesso è consentito nel rispetto delle vigenti normative in materia di contrasto alla diffusione del Covid-19.

È consigliata la prenotazione: tel. 0584-1647600 (dal martedì al sabato 9:30-13:30 e anche mercoledì e venerdì 14:30–18:30); e-mail info@villaargentinaviareggio.it 

Share