L'immagine può contenere: una o più persone

 ·VILLA ARGENTINA – I MERCOLEDI’ LETTERARIdownload (4)

Doppio appuntamento mercoledì per la rassegna estiva “Di Mercoledì, scrittori e lettori sulla terrazza di Villa Argentina”.

Il 24 agosto, alle 18, sarà presentato il libro “Impariamo a volare! Racconti e poesie dal’isola del naufragio” (Bandecchi e Vivaldi Editore): una raccolta di testi scritti dai detenuti della casa di Reclusione di Massa, prodotti durante il 2015 grazie al Laboratorio di Scrittura Creativa realizzato con il contributo della Banca della Versilia Lunigiana e Garfagnana.

Nello stesso giorno, inoltre, sarà inaugurata la mostra di fotografie scattate dai detenuti del carcere San Giorgio di Lucca durante “Ora d’aria”, progetto realizzato in collaborazione con la Provincia Di Lucca Stampa, la Fondazione Banca del Monte di Lucca e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. La mostra sarà visitabile fino al 4 settembre dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 24.00; la domenica dalle 16.00 alle 24.00.

Alla giornata interverranno Costantino Paolicchi, responsabile del Laboratorio di Scrittura Creativa dell’Associazione di Volontariato Carcere di Massa, Nicola Gnesi, direttore artistico del progetto “Ora d’Aria”, Emanuele Giannelli, artista. Introduce e modera: Vito Michele Cornacchia, psicologo e critico d’arte.

Share