Sabato 23 luglio il settimo appuntamento della rassegna che vede esibirsi i giovani talenti dei conservatori della Toscana
VILLA ARGENTINA: dal conservatorio “Franci” di Siena, i fratelli Emanuele e Davide De Luca in concerto
In programma musica di César Franck
Due nella musica come nella vita. Sono i fratelli Emanuele e Davide De Luca, che sabato 23 luglio, alle 18, saranno i protagonisti del settimo appuntamento con “Musica in villa”, la rassegna di musica da camera ospitata a Villa Argentina grazie alla collaborazione tra Provincia di Lucca e conservatorio “Boccherini”, con il supporto della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.
Emanuele al violino e Davide al pianoforte, i due studenti dell’Istituto superiore di studi musicali “Franci” di Siena, che hanno alle spalle vari concerti in Italia e all’estero si sono affermati in diverse competizioni, si cimenteranno nella Sonata in la maggiore per violino e pianoforte di César Franck, brano scritto dal compositore e musicista franco-belga negli ultimi anni della sua vita e senza dubbio uno dei capolavori della musica da camera dell’Ottocento.
L’iniziativa “Musica in villa”, di cui è capofila il conservatorio “L. Boccherini” di Lucca, coinvolge tutti i conservatori della Toscana: il “Mascagni” di Livorno, il “Cherubini” di Firenze e, appunto, il “Franci” di Siena. I quattro enti collaborano alternando i loro studenti nei concerti che si tengono di sabato in sabato.
Tutti gli appuntamenti di “Musica in Villa“ – che si concluderà il 10 settembre – sono a ingresso gratuito fino al raggiungimento della capienza massima della sala. L’accesso è consentito nel rispetto delle vigenti normative in materia di contrasto alla diffusione del Covid-19.
È consigliata la prenotazione: tel. 0584-1647600 (dal martedì al sabato 9:30-13:30 e anche mercoledì e venerdì 14:30–18:30); e-mail info@