VIAREGGIO – PERCORSO PODISTICO PIETRO MENNEA – APPOSTE LA TARGHE IN RICORDO DEL CAMPIONE
Apposte oggi, 21 marzo, le targhe che celebrano Pietro Mennea, lungo il nuovo percorso per gli amanti della corsa che si snoda nella pineta di Ponente.
Come si ricorderà infatti l’Amministrazione comunale ha deciso di intitolare al grande campione il percorso realizzato all’interno della Pineta di Ponente a Viareggio, che si sviluppa lungo i Viali Capponi e Cadorna: 3 chilometri che attraversano la pineta da via Vespucci a via Marco Polo e da via Marco Polo a via Zara e ritorno.
«Mennea era legato a Viareggio, sia per la storia sportiva che per affetto personale – ricorda l’assessore allo sport Rodolfo Salemi – oggi, 21 marzo, ricorrono 8 anni dalla sua scomparsa e Viareggio ha voluto dedicargli questo piccolo ma significativo omaggio».
Il percorso è segnato ogni 100 metri da una piccola placca in metallo, 32 in tutto, che ne segnalano la lunghezza ed è identificato da due targhe in ricordo del campione posizionate agli estremi, una lato via Vespucci, l’altra lato via Zara.
«In tempi di pandemia è opportuno agevolare l’attività sportiva all’aperto – conclude Salemi – il percorso podistico è un passo in questa direzione. Procederemo quanto prima con la sistemazione di alcune aree esistenti e la realizzazione di altre nuove, tra le quali le palestre outdoor».

Share