“PERICOLOSISSIMO IL PONTE CHE ATTRAVERSA VIA FOSSO LE QUINDICI AL VARIGNANO”
CHRISTIAN MARCUCCI RESPONSABILE DI FDI PER LA TUTELA DEL TERRITORIO E ANIMALI 
LANCIA UN APPELLO ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE
 
“Pericolosissimo quel ponte senza parapetti in via Fosso le Quindici al Varignano”
A segnalare la cosa è Christian Marcucci, responsabile di Fratelli d’Italia del dipartimento tutela del territorio e animali.
“Sono stato contattato dai residenti della via Paladini e via Fosso le Quindici in merito alla pericolosità del ponte che proprio da via Paladini fa attraversare il fosso. I due parapetti hanno danni importanti: in alcuni tratti possiamo trovare transenne piazzate dalla polizia municipale in maniere posticcia e, nonostante tutto, c’è un punto che resta assolutamente privo di ogni protezione e dove un passante o un animale potrebbero accidentalmente cadere nel fosso. Mi è stato riferito che la situazione e così da anni, la causa è dei camion che passano di lì per andare a scaricare i materiali, e molte volte proprio questi pesanti mezzi sono rimasti incastrati tra i parapetti. Addirittura una volta questo ha fatto sì che si rompesse un tubo dell’acqua, creando un disservizio ai residenti di zona.

La cosa che più mi colpisce _ insiste Marcucci _ è proprio il fatto che la polizia municipale abbia sistemato provvisoriamente le transenne, a dimostrazione di essere a conoscenza  della situazione, senza che poi l’amministrazione abbia mosso foglia per un doveroso intervento risolutivo. In sostanza il problema resta, e il pericolo pure. Chiedo pertanto che venga preso subito atto della situazione per ripristinare in tempi celeri la problematica del ponte: non è ammissibile perdere altro tempo lasciando la zona in uno stato di tale degrado e insidia per chi vi transita”

Share