LA LEGA DI VIAREGGIO INCONTRA LE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA

La Lega in un contesto di appuntamenti programmati con le
Assiociazioni libere e le Federazioni di Categoria, ha incontrato
nella sede di Viareggio il Presidente Esmeralda Giampaoli e il
Dirigente D.ssa Valentina Cesaretti di  CONFESERCENTI sezione Lucca e
Versilia.
Le problematiche relative al commercio, oggetto del confronto, hanno riguardato il futuro della Città, in un momento in cui incombe una tremenda crisi, causata da molteplici fattori su cui si è dibattuto a lungo, e anche a mezzo stampa
nei giorni scorsi.
“Quanto emerso sarà oggetto di sicura analisi da parte del Gruppo
Lega” – queste le parole dei consiglieri di minoranza, Maria Domenica Pacchini e Alesandro Santini.
Oltre alla crisi del commercio si è discusso di alcune criticità peraltro già fatte spesso presenti dai commercianti: degrado, necessità  di  una pianificazione delle attività merceologiche e delle iniziative rivolte ad incentivare il turismo.
Le  aziende chiedono chiarezza sulla vocazione che si intenda dare alle differenti  zone commerciali, specie quando vengono proposti nuovi progetti, sempre
ben accolti, ma che dovrebbero essere successivi ad una attenta valutazione d’impatto economico e sociale, ed essere condivisi con tutti i soggetti coinvolti.
“Il coinvolgimento delle parti interessate nei progetti rivolti alla Città di Viareggio, e in particolare al suo cuore commerciale, è una delle esigenze che la Lega intende fare propria” – convengono i consiglieri di opposizione.
A breve seguirà un incontro con le imprese di CONFCOMMERCIO, come da  programma, al quale potranno prendere parte tutte le Associazioni che si renderanno disponibili.
Maria D Pacchini – Commissario Lega Viareggio

Share