Viareggio Gran Caffè Margherita Mercoledi 20 dicembre Presentazione periodico AMICI DEL CERVELLO NEWS

3

 

 

E’ lo stress il protagonista dell’ultimo numero del 2017 del periodico Amici del Cervello News, edito dall’Associazione ARNO (Associazione Ricerca Neurologica), presieduta da Gianfranco Antognoli per la direzione Scientifica del Professore Ubaldo Bonuccelli.

Mercoledi 20 Dicembre alle ore 17.30 il giornale verrà presentato al Gran Caffè Margherita di Viareggio. Un’occasione anche per lo scambio di auguri tra tutti gli associati dell’ARNO, che sta portando a termine un anno di ricerche e sperimentazioni davvero interessante.

Fabrizio Diolaiuti, direttore del periodico, giunto all’ottavo anno di pubblicazione, ringrazia tutti i collaboratori di questo 2017 ed in particolare il grafico Salvatore Zappullo e la tipografia Colorè di Lucca. Sono otto anni che ci stressiamo a vicenda con i tempi di consegna, le foto, la qualità della carta e mille altri problemini. Così alla fine abbiamo deciso di fare un numero interamente dedicato allo stress. Dallo Lo Stress Della Gelosia scritto da Donatella Marazziti allo Stress Nemico del Cervello scritto da Michelangelo Mancuso. Passando dallo stress causato dall’economia, allo stress fra gli imputati principali quando si parla di Ictus, con un bell’articolo scritto da Giovanni Orlandi. Per la rubrica Il Cervello del Capo è stato intervistato Boris Mugnai titolare di RTV38 la Super Station Toscana.

Il periodico sarà distribuito gratuitamente negli ambulatori dei medici di base, all’Università di Pisa, a Cisanello e all’Ospedale Versilia.

 

Share