VIAREGGIO – Apertura Iscrizioni Servizi Educativi 0-3 anni per l’anno educativo 2021/2022.

Dal 15 al 26 novembre 2021 alle ore 14.00, saranno aperte le iscrizioni ai servizi educativi 0-3 anni comunali, per l’anno educativo 2021-2022. Le domande potranno essere presentate solo on-line con autenticazione tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

I servizi educativi per la prima infanzia sono rivolti ai bambini da 3 e 36 mesi, fatta eccezione per i Nidi d’Infanzia Ilulo e Del Chiaro tempo lungo, che accolgono la fascia 16-36 mesi e Del Chiaro tempo corto che è rivolto alla fascia 12-36 mesi.

Il Comune di Viareggio offre alle famiglie e ai bambini la possibilità di scegliere fra due tipologie di servizio:

– il NIDO D’INFANZIA, un contesto educativo dove il bambino ha l’opportunità di vivere un’esperienza, al di fuori dell’ambiente familiare, ricca e complessa, che prevede situazioni di cura (le routine di pranzo, cambio, sonno), di gioco e di socializzazione. Offre alla famiglia la possibilità di un affidamento quotidiano e continuativo del proprio bambino.

– il CENTRO PER BAMBINI E FAMIGLIE, dove è prevista la frequenza dei bambini accompagnati da un adulto familiare di riferimento ed in cui grandi e piccoli sono coinvolti in attività e laboratori, esperienze di socializzazione e di relazione che diventano opportunità di crescita e di apprendimento per tutti.

Tutte le informazioni sul sito iCARE
http://www.icareviareggio.it/servizi-all-infanzia

Share