VIAREGGIO – 100 SCUOLE ADERISCONO AL PROGETTO “ALLA SCOPERTA DELL’ACQUA”

Ancora una scuola coinvolta il progetto didattico di GAIA S.p.A. “Alla scoperta dell’acqua”: l’assessore di Viareggio con delega alla scuola, Sandra Mei, insieme al membro del Consiglio di Amministrazione di GAIA, Simone Tartarini, hanno portato il saluto delle istituzioni e del Gestore idrico a circa 200 bambini della Scuola Primaria Marco Polo Viani di Viareggio, riuniti per l’occasione nell’atrio della scuola.

Ad aver aderito quest’anno al progetto di GAIA, che prevede sia lezioni in aula sul ciclo dell’acqua, sia visite agli impianti, sono davvero tante: più di 100 su 45 comuni gestiti, per un totale di circa 10.000 bambini delle scuole elementari, ansiosi di conoscere tutto sull’acqua.

 

 

 

 

 

 

 

 

Ha dichiarato l’assessore Sandra Mei: “Parlare ai bambini dei temi ambientali è doveroso: verso di loro abbiamo una grandissima responsabilità sul presente ma soprattutto legata al futuro. A rispettare l’ambiente si insegna ma soprattutto si impara: a qualsiasi età. I bimbi di oggi saranno gli adulti di domani, ci auguriamo maggiormente consapevoli dell’inestimabile valore dell’acqua. Bene quindi questo progetto di Gaia che ringrazio, e invito genitori e insegnanti a sostenere l’uso delle borracce: una buona pratica in più e passo in avanti verso un mondo più pulito.”

Share