Viaggio nel manga: un incontro con la prima mangaka italiana, Caterina Rocchi.

La Scuola Lingue di Fondazione Campus organizza oggi  sabato 28 novembre alle 17 un incontro-seminario con Caterina Rocchi, direttrice di Lucca Manga School e pioniera di questa arte. Caterina è infatti la prima italiana ad aver visto pubblicate le sue strisce su una rivista giapponese.

Viaggio nel manga Nella sede stessa della Fondazione Campus (via del Seminario Prima, 790 – Monte San Quirico), Caterina spiegherà cosa è davvero un manga, da dove proviene il suo fascino e come mai in Italia ha avuto tanto successo.

Racconterà come questa passione può diventare una professione e cosa significa, per un italiano, vivere e lavorare nel paese del Sol Levante.

 Caterina Rocchi infatti, giovanissima ma già nota disegnatrice e insegnante di fumetto manga, ha saputo, con grande studio e dedizione, realizzare il suo sogno e lavorare nel settore fumettistico proprio nella patria dei manga, il Giappone.

 L’incontro è a ingresso è libero e gratuito, e si concluderà con un workshop di disegno manga per gli studenti del corso di lingua e cultura giapponese.

 

Share