Via Elisa torna a doppio senso entro tre settimane:

si recuperano posti auto sul lato destro della strada

Delibera in giunta la settimana prossima e, nel giro delle due settimane successive, l’ordinanza e i relativi interventi sulla segnaletica che riporteranno via Elisa a doppio senso di circolazione.

E’ questa la road map decisa dall’amministrazione Pardini per cancellare il senso unico nella via del centro storico, istituto la scorsa primavera. Ma c’è una importante novità, perché, come spiega l’assessore al traffico Nicola Buchignani, l’amministrazione ha stabilito di recuperare una serie di posti auto per il parcheggio sia dei residenti che di chi frequenta la città.

“Dovendo riportare le dimensioni della carreggiata a due corsie di marcia – spiega a questo proposito l’assessore – ovviamente si dovranno cancellare i posti auto collocati sulla sinisra della strada. Per cercare di recuperare stalli utili sia per i residenti che per chi frequenta il centro storico e gli esercizi commerciali della zona, allungheremo in sostanza la striscia dedicata alla sosta sulla destra della strada fino alla Porta: in questo modo, al termine dell’operazione, dovremmo avere a disposizione almeno 11 stalli gialli più vicini alla Porta e 17 blu nei pressi degli esercizi commerciali della zona. In questo modo cerchiamo di riportare la circolazione e la sosta alla normalità in un’area del centro storico di grande pregio e molto vissuta dai cittadini e non solo”.

Share