versilia:
Ieri sera, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio in occasione del Ferragosto, come concordato in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, si è svolto in tutta la Versilia il primo servizio straordinario, coordinato dai Commissariati di Pubblica Sicurezza di Viareggio e Forte dei Marmi, che ha visto la partecipazione del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e delle loro Squadre d’Intervento Operative, della Guardia di Finanza, con anche un’unità cinofila antidroga, del Reparto Aereo Navale della Guardia di Finanza con una motovedetta, della Capitaneria di Porto, e delle Polizie Locali di Viareggio, Forte dei Marmi e Pietrasanta.
Durante il servizio, che si è concentrato nelle zone maggiormente frequentate della riviera, con un massiccio dispiegamento di forze, sono state identificate circa 300 persone e controllati più di 150 veicoli e 19 esercizi pubblici.
L’unità cinofila della Guardia di Finanza, nel tratto compreso tra 2 note discoteche di Marina di Pietrasanta, ha rinvenuto complessivamente 19,5 g di hahsish nelle tasche di 9 ragazzi (tra cui un francese, tutti turisti) di età compresa tra i 20 e i 30 anni, che saranno segnalati al Prefetto in quanto assuntori di sostanze stupefacenti. Tutti i ragazzi, una volta segnalati dal cane, hanno spontaneamente consegnato la sostanza agli agenti.
A Marina di Pietrasanta, inoltre, un 17enne a bordo di una vespa è stato sanzionato per guida in stato ebbrezza in quanto sorpreso con un tasso alcolemico pari a 1,46 mg/l.
I servizi proseguiranno per tutto il fine settimana, come disposto con ordinanza del Questore di Lucca.
VERSILIA – INTENSIFICATI I CONTROLLI SUL TERRITORIO
