VERIFICHE IN CORSO PER LA RIAPERTURA DI VIA DELLA SASSAIA
L’Amministrazione Comunale sta facendo gli ultimi passaggi e le ultime verifiche con gli uffici affinché, ottenuti tutti i pareri tecnici, si possa quanto prima procedere alla riapertura a doppio senso di marcia dI via della Sassaia a Piano di Mommio.

“È un’arteria molto importante per il collegamento tra la zona nord del comune e Viareggio – commenta la Sindaca Simona Barsotti – consentire la circolazione è funzionale anche ad alleggerire parte del traffico della Sarzanese, ma è necessario farlo in sicurezza”.
A breve la via Sarzanese sarà interessata dai cantieri Anas per l’asfaltatura e via della Sassaia sarà dunque ancora più funzionale all’alleggerimento della circolazione nella zona.

“Sono in fase di attuazione gli ultimi interventi, riguardanti principalmente la segnaletica – spiega l’assessore ai lavori pubblici Lucio Lucchesi – abbiamo lavorato fin da subito con gli uffici per risolvere le problematiche che ne impedivano la completa riapertura”.

La strada aveva presentato diversi cedimenti dai quali era emersa anche in alcuni tratti una cedevolezza degli strati sottostanti la banchina lungo l’argine. Sono stati effettuati lavori di allargamento della carreggiata in alcuni tratti e manutenzione ed è appunto in fase di attuazione il rifacimento della segnaletica per garantire definitivamente le adeguate condizioni di sicurezza che potranno permettere il via libera alla riapertura.