VENERDI’ 26 OTTOBRE, ORE 11,30 AL CLUB NAUTICO DI VIAREGGIO PRESENTAZIONE DELLA YACHT PERSONAL TRAINER ACADEMY

Alla presenza dei più grandi campioni dello sport e della showgirl Alessia Ventura

 

Viareggio si veste del tricolore, con un’eccezionale reunion dei campioni delle diverse discipline sportive. Venerdì 26 ottobre alle 11,30 nella sala riunioni del Club Nautico di Viareggio si terrà infatti la conferenza stampa di presentazione ufficiale della Yacht Personal Trainer Academy, la prima accademia per personal trainer di bordo lanciata da Massimo Alparone, incoronato Mister Universo Fitness.

L’occasione si preannuncia davvero unica: non mancheranno infatti Jury Chechi, oro olimpico e imbattuto ‘re degli anelli’, il campione mondiale di atletica Francesco Panetta, il campione mondiale di ciclismo Francesco Chicchi, il campione di rugby Lega A Denis Dallan. Madrina d’eccezione sarà la sportivissima showgirl Alessia Ventura.

La prima scuola di eccellenza per personal trainer di bordo nasce dunque a Viareggio, cuore della produzione cantieristica mondiale. Il corso si svilupperà in 60 ore ministeriali, tre weekend, dalle nove del mattino alle 19 di sera. Ci sarà un riconoscimento ufficiale; la figura di yacht personal trainer sarà una figura nuova che avrà non solo nozioni di personal trainer ma anche aspetti come la privacy, l’uso del cellulare, il bon-ton.

“Un’esperienza che parte con il primo gruppo di 35 iscritti _ annuncia l’ideatore Massimo Alparone, esperto del mondo fitness _ tutti laureati Isef o fisioterapisti, per i quali si apriranno le porte di un’occasione lavorativa unica. Quasi il 45% è rappresentato da donne e abbiamo già più di 200 persone in lista di attesa: un successo davvero incredibile che incorona Viareggio come città aprirpista di offerte all’avanguardia. L’idea nasce dall’analisi dei bisogni:  manca infatti attualmente un riferimento nel mondo della nautica certificato per il fitness e il wellness. Il servizio viene effettuato a chiamata quando lo yacht attracca nei porti, senza selezioni o accreditamento, come avviene per altre figure professionali di bordo, come ad esempio gli chef. Adesso invece avere un vero manager del life stile a bordo o anche nei momenti di sosta ma con credenziali d’eccezione, sarà il vero lusso”.

Share