VALLE DEL SERRA: WEEK-END DA BOLLINO ROSSO SUPERATO A PIENI VOTI

Seravezza_ Bilancio positivo per la prima settimana di attivazione della ZTL estiva nella Valle del Serra, chiusasi con un sabato e una domenica da tutto esaurito. Migliaia, infatti, le presenze registrate nell’arco dei due giorni lungo il corso del torrente Serra, legate principalmente alla ricerca di refrigerio dal gran caldo.

I servizi predisposti dal Comune hanno funzionato a dovere. «L’info point attivato di concerto con la Pro Loco di Seravezza in località Malbacco si è rivelato un utilissimo punto di riferimento per i visitatori, che infatti hanno molto apprezzato: un bel passo avanti verso una gestione sempre più ordinata dell’area», commenta l’assessore alla promozione e valorizzazione del territorio Giacomo Genovesi.

«La prima e pressoché immediata attuazione di quanto previsto nel Contratto di Fiume, firmato appena pochi giorni fa», aggiunge l’assessore al patrimonio Giuliano Bartelletti. Lo sportello informativo sarà attivo per tutto il periodo di validità della ZTL, vale a dire fino a domenica 8 settembre, con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì ore 12:00-14:00; sabato e domenica ore 10:30-16:30. Lo sportello è abilitato anche al rilascio dei pass per la ZTL, sia quelli stagionali riservati a residenti e proprietari di terreni sia quelli temporanei per gli ospiti delle strutture ricettive della zona o per coloro che sono diretti ai pubblici esercizi di Azzano. Bene anche i parcheggi, monitorati dal personale delle associazioni che fanno parte del sistema di protezione civile comunale.

«Volontari che domenica pomeriggio, assieme agli agenti della polizia municipale, hanno offerto un valido contributo operativo anche durante le operazioni di soccorso portate dal 118, dal Vigili del Fuoco e dall’elisoccorso Pegaso ad un giovane infortunatosi al Pozzo della Madonna», dice l’assessore alla protezione civile Dino Vené. «Mi complimento con tutto il personale per la bella prova di efficienza data nella circostanza».

Share