VAIANA IN FESTA PER S. TERESA DI LISIEUX: DOMENICA 30 SETTEMBRE UNA GIORNATA RICCA DI EVENTI PER FESTEGGIARE LA SANTA PATRONA

 Vaiana in festa, per la giornata dedicata a Santa Teresa del Bambino Gesù: è tutto pronto infatti per i festeggiamenti della santa patrona della località fortemarmina, come vuole la tradizione. L’intera comunità è in fibrillazione per la ricorrenza, per la quale sono previsti, per tutta la giornata di domenica 30 settembre, numerosi eventi, organizzati dall’Amministrazione comunale di Forte dei Marmi in collaborazione con la banda “La marinara”, la contrada Il Ponte e le altre contrade del Palio di Querceta.

Si parte in mattinata, alle ore 11:00, con la Santa Messa nella chiesa di S. Teresa di Lisieux in Vaiana. Alla liturgia seguirà un momento musicale con il concerto della banda comunale “La Marinara”, che eseguirà celebri brani della tradizione. Alle 13:00, il pranzo all’aperto in Piazza Meccheri, per condivide tutti insieme a tavola la gioia per la ricorrenza patronale.

Una volta terminata l’allegria conviviale, sarà la volta della tradizione contradaiola in versione giovanile: alle 15:30 si esibiranno gli sbandieratori delle Contrade del Palio di Querceta Under 15, che intratterranno i partecipanti con un saggio delle loro abilità nello sbandieramento. A seguire, verrà offerta ai presenti, soprattutto ai più piccoli, una intrigante “merenda con magia”

Per partecipare al pranzo all’aperto, è necessario iscriversi entro e non oltre giovedì 27 settembre presso l’Ufficio informazioni turistiche (tel. 0584 280292) o rivolgendosi all’Agraria Giannotti in Vaiana (tel. 0584 874172). Il menu prevede taglierini con fagioli, arista con patate, dolce, acqua e vino al prezzo di 15 euro a persona; i bambini fino a 8 anni non sono tenuti a pagare. In caso di maltempo, il pranzo si terrà nei locali della sala parrocchiale.

Share