Alcuni animali sono stigmatizzati come altamente pericolosi, sono spesso temuti e l’ultima cosa che vogliamo è essere vicino a loro . È il caso degli squali , uno degli esseri più straordinari che naviga imponendosi nelle acque profonde del pianeta per 450 milioni di anni. Nonostante la loro cattiva reputazione, sono molto intelligenti, curiosi e socievoli, quindi non dovremmo temerli così tanto.

Almeno, questo è quello che ci ha recentemente mostrato Ali Twachtman, una ragazza che ha salvato un feroce squalo da morte certa . Tutto è successo mentre la coraggiosa ragazza si stava goduta una giornata in spiaggia sulla costa di Block Island (situata a Rhode Island) in compagnia della sua famiglia.

Mentre giocava lungo la costa, la dolce ragazza vide in lontananza uno squalo intrappolato tra le rocce. Il povero animale combatteva disperato per la sua vita, altre persone avevano notato la situazione, ma a quanto pare nessuno era disposto ad aiutarlo, ovviamente, tranne che per la ragazza.

Ali Twachtman non vide un predatore, ma un essere vivente che aveva bisogno di aiuto. Non importa quanto pericoloso potesse essere, era disposta a salvarlo.

“Era ancora vivo e la gente si affollava intorno a lui. Mia figlia attraversò la folla e lo raccolse nel tentativo di rimetterlo in acqua più profonde per salvarlo. Le onde colpivano le rocce, ma lei non si è arresa “, ha detto Erich Twachtman, padre della ragazza.

La missione non era facile, la forza del mare era implacabile e impediva che l’animale fosse aiutato.

“Ci sono voluti quattro tentativi e, infine, mia ​​figlia lo ha aiutato. Camminammo per 200 metri lungo la costa fino a dove potevano portarlo in acque più profonde. Ha funzionato e l’ha salvato! “Ha scritto Twachtman.

Ovviamente, lei era felice di aver salvato una vita che altri potrebbero essere insignificante, ma per il suo grande cuore era qualcosa di molto prezioso, importante quanto la vita di qualsiasi essere umano quando si trova nei guai.

Erich Twachtman

Essendo uno squalo, il tipo più comune nella sua specie, le altre persone lo lasciavano semplicemente da parte. A quanto pare la maggior parte delle persone non sono disposti ad aiutare disinteressatamente animali, altri visitatori dalla costa non importava la vita del piccolo squalo.

Tuttavia, con la sua azione eroica, questa ragazza ci mostra che tutte le vite sono ugualmente importanti e che dobbiamo aiutare chiunque sia in pericolo. Speriamo che più persone possano prendere il suo esempio, per un mondo migliore.

Condividi questo incredibile gesto con tutti i tuoi amici e prenditi cura di tutti gli animali!

 

Share