La relazione unica che gli abitanti dell’India hanno con gli animali è ben nota. Salvataggio di elefanti, cani e persino mucche sono costantemente diffusi nei media . Dobbiamo ricordare che esiste anche un trattamento molto speciale nei confronti di questi esseri, molti dei quali considerati creature sacre e venerazione.
Recentemente un incredibile salvataggio di una mucca nella zona settentrionale dell’India è diventato virale. L’animale, relativamente giovane, fu prelevato da una buca profonda più di tre metri e mezzo. Apparentemente la mucca si aggirava intorno a una zona in costruzione, dove abbondavano zone piene di pericolo, soprattutto per gli animali.
La mucca apparentemente stava cercando cibo, quando improvvisamente perse l’equilibrio e cadde in una fossa relativamente stretta e profonda. Il popolo iniziò immediatamente il salvataggio per salvare la vita dell’animale , che, sebbene fosse in piedi, fu parzialmente affondato nel terreno, con un collo storto.
Inizialmente i soccorritori improvvisati iniziarono a rimuovere la terra intorno alla mucca con l’aiuto di una pala e altri attrezzi agricoli, ma tenendo conto della quantità di detriti attorno all’animale, così come le proporzioni della buca, fu necessario ricorrere alla forza di un escavatore .
Con molta attenzione, la pala meccanica cominciò a rimuovere la terra attorno al corpo del mammifero, che poteva rapidamente raddrizzare il collo. Sebbene gran parte della terra sia stata abbassata per aiutare l’animale a riprendere la mobilità, le sue gambe sono state immobilizzate nel terreno .
Fu allora che decisero di legare una corda attorno alle corna dell’animale, di sollevarla un po ‘e così aiutare le zampe anteriori a uscire dal buco.
Era necessario usare la forza del braccio idraulico dell’escavatore a cucchiaia rovescia e sollevare delicatamente il corpo dell’animale , in modo da poter recuperare il movimento.
Con la metà della mucca sulle macerie, i soccorritori hanno pavimentato il terreno con la pala idraulica , creando una superficie liscia della terra che ha permesso all’animale di tornare sano e salvo in superficie.
Con l’aiuto di una corda che attraversava la parte inferiore del petto della mucca, l’animale aveva finalmente l’energia per risalire il pendio fuori dalla fossa e tornare in cima al terreno, apparentemente illeso.
Storie virali giornaliere
Il video di salvataggio è diventato virale e molti sottolineano la nobiltà delle persone coinvolte in questa azione, che hanno salvato la vita di un animale innocente.