Giorno dopo giorno, la deforestazione e la caccia illegale hanno fatto sì che il numero di oranghi di tutto il mondo scendesse in modo veramente vertiginoso, trasformandoli in uno degli animali a più alto rischio di estinzione . Fortunatamente, ci sono molte organizzazioni che hanno deciso di dare una mano a questi splendidi animali e aiutarli a crescere e stare al sicuro con le loro madri.

Questi due oranghi vivono sull’isola di Sumatra, sulla costa dell’Indonesia.

Questo è il caso dell’organizzazione Orangutan progetto conosciuto come TOP con il suo acronimo, che ha recentemente pubblicato un video toccante di un cucciolo di orangutan dove sua madre lo avvolge con un tenero abbraccio ha sensibilizzando gli utenti su internet.

Il video è già stato visto circa 4 milioni di volte in tutto il mondo.

Questa è Suro, una madre di orangutan che dimostra l’enorme istinto protettivo che questi animali hanno con i loro figli. Le immagini mostrano Suro molto rilassata e felice di poter abbracciare il suo piccolo, ma allo stesso tempo è pronta a prendersi cura di tutto ciò che può frapporsi tra loro.

Suro ha attualmente undici anni e questo è il suo primo figlio.

Senja è una bambina che ha solo pochi giorni e vive con sua madre nel Thrity Hillls National Park. Fortunatamente, questo posto è diventato uno spazio sicuro dove gli orangutan hanno la libertà di vivere in pace con le loro famiglie grazie all’aiuto che il team TOP dà loro.

Si stima che circa 14.000 orangutan vivano in tutta Sumatra.

Questo team è responsabile per il monitoraggio delle diverse famiglie di oranghi che vivono in tutta l’Indonesia per tentare di tenerli al sicuro dalle terribili devastazioni dei cacciatori . Anche se un orangutan madre è disposto a fare qualsiasi cosa per salvare il loro piccolo, questi animali dolci sono completamente impotenti quando si trovano ad affrontare i cacciatori di armi o aumentando la deforestazione frena il loro habitat naturale.

“Entrambi sono monitorati molto da vicino e tutto indica che stanno andando alla grande “.

Sempre meno famiglie come Suro e Senja hanno l’opportunità di stare insieme per diversi anni mentre i cuccioli imparano ad arrampicarsi sugli alberi, esplorare e arrangiarsi da soli.

“La piccola Senja è una cucciolola molto sveglia e Suro è una madre molto protettiva e amorevole”.

Suro e il suo nuovo bambino !!

💖 IL CUTEST 💖 il video che vedrai tutto il giorno è appena arrivato nella nostra casella di posta 😍 e stiamo BURSTING per condividerlo con te !! Hai visto il nostro post ieri su Suro e il suo nuovo bambino !? 🐵 Dai un’occhiata a questo bellissimo video della coppia che si gode un po ‘di coccole #awwwww Ricorda: puoi aiutare a nominare questa nuova piccola aggiunta! Vedi il nostro post precedente per i dettagli! In bocca al lupo!! 😁

Pubblicato da The Orangutan Project mercoledì 15 agosto 2018

Vedere questo adorabile momento tra madre e figlia ci ricorda l’importanza di preservare e dare il miglior ambiente possibile affinché questi animali possano vivere nel modo più sicuro possibile.

Ti invitiamo a condividere questo tenero momento che aprirà indubbiamente gli occhi di molte persone.

Share