Stanno indagando i Carabinieri con l’intento di ricostruire quello che è accaduto ieri al termine della giornata che Mologno di Barga dedica alla castagna.

Quando la festa volgeva alla conclusione è scoppiata una rissa piuttosto violenta tra alcuni Magribini che erano a Mologno per vendere con il loro banchetto e dei ragazzi di Mologno.

La cosa più grave sembrerebbe che dalle parole si sia passati alle spranghe di ferro ritrovate poi dai Carabinieri intervenuti sul posto.

E’ innegabile che c’è molto sconforto nella frazione e tra coloro che si sono trovati ad assistere a scene piuttosto violente.

La frazione di Mologno ospita spesso iniziative che hanno come obiettivo la valorizzazione del paese soprattutto nel periodo pre Natalizio e mai sono accaduti fatti così preoccupanti.

Al momento sembra ci siano alcune persone che sono ricorse alle cure del pronto soccorso, ma tutte ferite in modo piuttosto lieve ( 5 giorni ).

I carabinieri stanno ricostruendo l’accaduto nei dettagli, solo successivamente si conosceranno qualora ci fossero i relativi procedimenti a carico dei responsabili.

Share