Fondazione Campus Turismo Università

Fondazione Campus, Oxfam e Fondazione Palazzo Boccella per le donne senza cibo per i figli

Ultimi posti disponibili per partecipare

 

A cena a Palazzo Boccella per combattere la fame nei molti Paesi del mondo in cui Oxfam opera a fianco delle donne. Ci sono ancora posti disponibili per la cena di sabato 30 maggio alle 20, che darà agli ospiti la possibilità di cenare con prodotti tipici del territorio a chilometro zero, in linea con la vocazione enogastronomica della cucina di Palazzo Boccella (sede anche di Scuola MADE), e di aiutare donne che, nel mondo, pur lavorando non hanno modo di sfamare i propri figli.

 

La cena si contestualizza nell’iniziativa “In cammino con Oxfam”, una due giorni di trekking che si svolge nelle colline lucchesi e che vedrà i partecipanti sostare per la cena nello splendido palazzo cinquecentesco di San Gennaro. Qui, insieme a chiunque si voglia prenotare fino ad esaurimento posti, potranno assaporare piatti tipici del territorio come salumi e formaggi, farro, fagioli, pane di Capannori, vino bianco e rosso della Fattoria di Fubbiano.

 

L’iniziativa è organizzata dalle donne sostenitrici di Oxfam Italia insieme a Fondazione Campus e Fondazione Palazzo Boccella. Ogni giorno milioni di donne schiacciate dalla fatica e dalla povertà, sono costrette a un duro lavoro per sfamare i propri figli. #sfidolafame è una battaglia condotta per combattere ingiustizia e discriminazione e regalare loro un futuro migliore.

Per prenotazioni e informazioni ufficio Oxfam Italia a Firenze: 055 3220895 o via mail a virginia.ferraro@oxfamitalia.org

 

 

 

Palazzo Boccella

Palazzo Boccella interno

Share