20292894_1349524385146804_3527181543313108747_n

UNA BEVANDA CHE PUO’ AIUTARE A DIMAGRIRE

la ricetta e i consigli sono estrapolati da una rivista specializzata.
Come tutti sapete per dimagrire basta mangiare meno, nella maggior parte dei casi non occorre nemmeno una dieta ferrea ma un’educazione all’alimentazione e per questo meglio affidarsi ad un nutrizionista e non al fai-da-te.
30 ml di succo di pompelmo, un cucchiaino di aceto di sidro di mele 1 cucchiaino di miele.
La bevanda serve a dare una scrollata al metabolismo, il miele è utile affinché la bevanda non sia troppo aspra, quindi scioglietelo molto bene.
Come in tutte le cose che si assumono per diverso tempo e regolarmente siano esse bevande o erbe è sempre consigliato un parere medico, al pompelmo sono allergiche molte persone ma il frutto è anche controindicato con l’assunzione di alcuni farmaci e quindi prima di tutto consigliarsi col medico.
La lista dei farmaci con i quali è sconsigliata l’assunzione di succo di pompelmo è in continua crescita. Attualmente sono circa 80. Tra questi troviamo medicinali come antiaritmici, ansiolitici e antistaminici. Può dare effetti collaterali anche con alcuni farmaci che rientrano nella categoria dei medicinali anticoagulanti, chemioterapici, antivirali e corticosteroidi. di ezio lucchesi

Share