Dicono che l’amore può venire da qualsiasi luogo e anche dall’amicizia, non importa il colore della pelle, nazionalità, lingua o classe sociale, né il tipo, che può essere mostrato da questa peculiare coppia di amici che ora viaggiano insieme in tutta la Spagna.

L’amicizia di questi due iniziò in Francia, quando Johann Camboulive salvò una povera piccola colomba quando era solo un bambino. Camboulive credeva che il piccolo sarebbe stato con lui fino a che non avesse smesso di essere un piccione e avesse imparato a volare, ma questo non è accaduto perché il piccione non voleva mai lasciare il suo carretto.

“L’ho salvata in Francia quando era piccola e mi sono preso cura di lei come se fosse mia figlia e l’ho vista crescere. Mi sentivo un papà orgoglioso “, ha detto Johann, 30 anni.

La cosa più sorprendente di questa insolita amicizia è che Gaia è libera, può volare dove vuole, quando vuole. La prima volta che Gaia volò, Johann si preoccupò e pensò che non sarebbe tornata, tuttavia, la dolce colomba tornò con lui.

Gaia è diventato il compagno di viaggio ideale di Johann e hanno fatto centinaia di tour in insieme. Ma Johann, che è uno sviluppatore del web e un modello, ha deciso di visitare la Spagna e viaggiare in lungo e in largo per il paese, facendo tutto questo in compagnia della sua amata colomba.

Il percorso del viaggio è iniziato a Barcellona e si è concluso a Tarifa, nella provincia di Cadice, l’intero viaggio è durato un mese e mezzo, ed entrambi sono rimasti insieme durante il viaggio spagnolo. “Ho sempre cercato di tenerla in vista, dal momento che le piaceva esplorare, ma era molto socievole con tutti quelli che conosceva”, ha detto Johann.

Tuttavia, quando Johann tornò in Francia dopo il viaggio, i due amici dovettero separarsi. Alla fine, Gaia volò per creare il proprio nido lontano dal suo amato amico.

” Quando se ne andò, ero molto triste. Era stata con me per più di due anni. Ma mi piace pensare che abbia trovato un piccione maschio e che ora abbiano una famiglia “, ha detto Johann. 

Instagram / travelbyblades

I Legami di questi amici saranno incrollabili, e dimostra l’amicizia è in grado di superare ogni barriera.

Puoi vedere il video del viaggio di Gaïa con Johann, di seguito:

Puoi seguire Johann sul suo Instagram personale e di viaggio .

Riesci a immaginare di fare una così bella amicizia con un uccello? Parlaci della tua amicizia con il tuo animale domestico e condividi questa notizia con i tuoi amici.

fonte: tuttoperglianimali.com

Share