L’umano può diventare molto egoista . Migliaia di campagne sono state fatte per sensibilizzare l’opinione pubblica a non adottare un animale domestico se non ha le giuste condizioni per il suo sviluppo. La storia che segue è un’altra prova della disattenzione di un uomo che ha avuto un impatto sulla salute di tre animali innocenti.

Quando un uomo entrò nella clinica per animali domestici del West Mount Vets, in Inghilterra, in abbigliamento casual e sicuro, nessuno all’interno del luogo sospettava che stesse combinando qualcosa.

Prima che i dipendenti della reception riuscissero a capire cosa stesse succedendo, l’uomo misterioso lasciò una scatola sul pavimento e se ne andò rapidamente. Confusi, gli impiegati guardarono dentro e scoprirono due cuccioli completamente calvi che avevano un disperato bisogno di cure mediche .

I cuccioli  erano in una condizione così terribile . I responsabili del posto erano disgustati da come qualcuno avrebbe potuto trascurarli e poi li abbandonarono in quel modo crudele.

“Sono femmine e si ritiene che abbiano circa 4 mesi. Nessuno dei due aveva i peli sul corpo, a causa di un grave caso di scabbia ”, ha dichiarato Sarah Bagley, ispettore della RSPCA , l’associazione responsabile dello spostamento dei cuccioli.

Come previsto, i bambini indifesi erano più che spaventati quando sono arrivati ​​al rifugio, ma con il passare dei giorni l’ amore li ha trasformati in cuccioli sani e birichini .

“Sono lieto di poter dire che stanno migliorando ogni giorno”, ha detto Gena Cameron, la direttrice del rifugio, in un comunicato stampa.

Tutto sembrava indicare che la storia insolita avrebbe avuto un lieto fine. Tuttavia, una settimana dopo il salvataggio dei più piccoli, lo stesso uomo che li ha abbandonati è tornato alla clinica. Questa volta si avvicinò alla receptionist per chiedere aiuto e, quando andò a cercare un’infermiera, fuggì di nuovo lasciando un terzo cucciolo calvo .

I dipendenti veterinari hanno contattato nuovamente l’RSPCA e il cucciolo ha incontrato le sue sorelle nel rifugio.

“È incredibile che qualcuno abbia lasciato questi cuccioli in questo modo, non una ma due volte. La scabbia ha impiegato molto tempo a calmarsi, è probabile che si siano ammalati per gran parte della vita. Sono preoccupato per qualsiasi altro animale di cui questa persona possa essere responsabile ”, ha detto Bagley.

RSPCA

I cuccioli venivano chiamati affettuosamente Dobby, Albus e Winky. Attualmente, continuano a riprendersi dalla loro terribile rogna. Passerà molto tempo prima che la loro pelliccia ricresca completamente, ma stanno migliorando ogni giorno.

“La sua pelle era così arrossata quando sono arrivati, ma la loro pelliccia ha già iniziato a crescere alla base delle loro code. Ci vorrà un po ‘prima che possiamo trovare loro una casa, ma sicuramente tutto andrà nella giusta direzione “, ha detto Cameron.

Tutti alla RSPCA sono molto entusiasti di vedere i cani crescere sani e aspettiamo con impazienza il giorno in cui potranno trovare una casa amorevole, come avrebbe sempre dovuto essere.

Condividi questa insolita storia con tutti i tuoi amici e dì NO agli abusi sugli animali!

Share