In primavera quando il verde sale lentamente e sosituisce i colori dell’inverno, la Garfagnana sa offrire degli scorci davvero unici e originali, tra i luoghi più belli c’è Careggine, Careggine è un borgo molto antico la sua posizione è di fatto una terrazza naturale sulle alpi apuane, lo sanno bene gli amministratori locali che da anni lavorano con l’obiettivo di favorire il turismo ecologico e naturalistico, sabato 30 aprile si è inaugurato il nuovo Rifugio Alpi Apuane, si tratta di una struttura recuperata da una vecchia scuola prima e magazzino comunale poi, il rifugio è in grado di ospitare una ventina di persone in ambienti davvero accoglienti e moderni, la stessa struttura è eco compatibile, Il costo complessivo dell’investimento è stati di € 655.000.

Il progetto è stato finanziato dalla Regione Toscana attraverso le risorse del bando “Innovazione settore terziario e servizi – turismo, commercio e servizi connessi” e dalla “Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca” sempre sensibile a sostenere progetti innovativi e di valorizzazione turistica.

Alla cerimonia di inaugurazione sono intervenute tantissime autorità e cittadini: Pres. Fondazioen CRL Arturo Lattanzi, Sen. Andrea Marcucci, On. Raffaella Mariani, Cons. Reg. Ilaria Giovannetti, Pres. Provincia di Lucca Luca Menesini e rappresentati di moltissime amministrazioni.

Al termine della manifestazione il sindaco Mario Puppa ha ringraziato tutti coloro che hanno partecipato guidando gli intervenuti alla visita della nuova attività ricettiva.

FullSizeRender FullSizeRender(1) FullSizeRender(2)

 

Share