LUCCA CITTA’ DELLE DONNE AD ALTA QUOTA

 

UN PRESTIGIOSO PREMIO LETTERARIO per PAOLA MASSONI

 

Paola Massoni è conosciuta ormai come soprano lirico e anche come performer, soprattutto per i suoi spettacoli in cui la voce cantata si alterna a quella recitata con disinvoltura e solida tecnica vocale, ma pochi sanno che non è solo un’interprete.

E’ infatti anche compositrice di molti brani musicali, alcuni strumentali vicini alla musica da film e di canzoni di genere pop-lirico, talvolta anche arrangiatrice e autrice di testi.

Paola Massoni scrive infatti da tempo testi di canzoni,  testi teatrali e poesie per cui ha ricevuto non molto tempo fa un premio da Alessandro Quasimodo, figlio del premio Nobel Salvatore Quasimodo, al Concorso Le Grazie di Portovenere. Da pochi giorni però è arrivato un altro e ancor più prestigioso premio che ha riconosciuto il valore dei suoi testi teatrali in poesia: la giuria del prestigioso Concorso internazionale di Letteratura CITTA’ di PONTREMOLI le ha appena assegnato un Premio speciale SCRIVERE PER IL TEATRO per il Ciclo teatrale LA TRILOGIA DI MELIA.

Soddisfazione per ques’artista che da sempre si dedica professionalmente e con passione alla musica e alla letteratura, cercando un connubio mai facile e mai scontato fra queste due arti. Un’altra soddisfazione si aggiunge alle fatiche di una donna che non ha mai mollato di fronte alle difficoltà che si incontrano in una carriera artistico-musicale e che ha oggi, più che mai, un un’acquisita consapevolezza delle proprie competenze e un grande entusiasmo nel guardare più lontano.  Tra i prossimi eventi a Lucca, la potremo ascoltare il prossimo 7 giugno alle ore 21:15 in San Micheletto, in un nuovo progetto davvero interessante tra lirica e jazz: Puccini & Ellington con un ensemble formato da un quartetto jazz e un quartetto d’archi classico.

 

Share