New York City è conosciuta per essere la città in cui tutto è possibile, anche quando si tratta di incidenti animali. Tuttavia, questo non significa che qualcuno sia stato sorpreso di trovare un paio di capre disorientate molto vicino ai binari della metropolitana durante un lunedì mattina.

Questo è un posto strano per una capra, non credi?

In generale, i ritardi della metropolitana sono molto comuni durante la mattinata, e noi cerchiamo sempre di evitarli, ma sicuramente nessuno si sarebbe aspettato un ritardo per causa di capre disorientati sui binari.

Anche se erano in una stazione di Brooklyn che è stato temporaneamente chiuso per lavori di ristrutturazione durante l’estate, mentre le capre mangiavano l’erba tutto il giorno, si stavano avvicinando csempre di più sui binari attivi dal sistema.

Per questo motivo, la polizia è recata sul posto sperando di svolgere una missione di salvataggio. Una volta lì, la polizia insieme ai lavoratori di transito metropolitano (MTA ) si sono dedicati a disabilitare completamente i servizi ferroviari che attraversano quella zona.

Le povere capre erano molto spaventate quando hanno iniziato a vedere le persone intorno.

Una volta fatto questo, si sono avvicinati alle povere capre che erano spaventate perché non sapevano dove fossero o perché c’erano così tante persone intorno a loro. E naturalmente il rumore del servizio ferroviario non ha aiutato a migliorare questa situazione.

Molti di coloro che hanno aiutato sono stati estremamente sorpresi da questi animali insoliti, perché sebbene avessero già trovato un buon numero di cani e gatti, non avevano mai dovuto sperimentare questa situazione con le capre.

Una volta salvati erano molto stanchi.

Questi animali adorabili e indifesi sono solitamente venduti sul mercato nero per spiacevoli motivi, quindi sono sicuramente riusciti a fuggire da quella situazione; tuttavia, erano così nervosi che hanno iniziato a fuggire dalle persone che hanno cercato di aiutarli, il che ha aumentato il rischio che attivassero i binari.

Il ritardo del treno cominciò ad essere una novità in città, per cui era molto facile per i cittadini sapere che era a causa di alcune capre, generando così ancora più attenzione in materia, tra cui Jon Stewart, un comico della città di New York.

Jon Stewart è un assistente di Farm Sanctuary, quindi quando ha sentito questa notizia, ha informato i suoi parenti e compagni per aiutare con il salvataggio delle capre e dare loro una casa.

Twitter / NYC Subway

Una volta sul posto,  Stewarts e i suoi hanno aiutato a trasportare le capre dal centro per la cura degli animali a Brooklyn al grande ospedale per animali all’interno della Cornell University.

In questo video puoi apprezzare una parte del salvataggio delle capre

Sebbene fossero completamente al sicuro, le capre furono analizzate per scoprire in quale stato di salute si trovavano e, dopo aver fatto un buon numero di esami, i medici si resero conto che erano molto malati.

Fortunatamente, Jon Stewart ha ottenuto una casa per loro nel campo di salvataggio di Watkins Glen, New York. E anche se il recupero richiederà del tempo, questo posto gli offrirà la tranquillità che meritano dopo essere stati vittima di malattie e abusi.

Dopo il brutto momento hanno iniziato a giocare!

Ci sono molti casi di animali che sono vittime di attività illegali in tutto il mondo, quindi siamo sempre sollevati nel sapere che alcuni di loro hanno avuto l’opportunità di fuggire e di essere aiutati da persone a cui importa.

Condividi questa incredibile storia di salvataggio in modo che altri come te siano motivati ​​ad aiutare altri animali ogni volta che ne hanno la possibilità!

Share