Un Natale suggestivo nella parrocchia di Borsigliana, nel  comune di Piazza al Serchio,

 

quest’anno, in particolare caratterizzato dalla ricorrenza dei 60 anni di sacerdozio del parroco don Vinicio Pedri. Stasera, lunedì 24 dicembre, alle ore 22, celebrazione della Messa,  accompagnata dal coro parrocchiale.

 

Seguirà il bacio dell’immagine di Gesù Bambino, ripristinato dopo tanti anni. Domani, Natale, alle 10, la Messa con brani eseguiti dal Coro. Il momento saliente poi, mercoledì 26, alle ore 21,15, con il concerto nella chiesa di Santa Maria Assunta, eseguito dalla  banda musicale di Sillano,

diretta dal maestro Nicola Pellegrinotti e dal coro parrocchiale di Borsigliana diretto da Virgilio Brega, composto soprattutto da voci bianche, Aurora e Ambra Zeribelli, Nicole Ferri, Matilde e Giulia Barbieri, Francesco, Noemi e Camilla Fontanini, Silvia Pedri, Angela Barbieri, Francesca Romana Baldini,  Michela Bini, Zaira Ferrari, Barbara e Donatella Brega.

 

Ai componenti verrà consegnato dal parroco e da Civitas Borsigliana una pergamena di merito. Al termine l’estrazione dei numeri della sottoscrizione volontaria, mondine sul sagrato e rinfresco augurale per tutti i presenti offerto dall’associazione Civitas Borsigliana. Il concerto natalizio in chiesa completa anche un intenso anno di attività di Civitas Borsigliana e della parrocchia.

Share