L’immensa felicità che provoca una nascita è una sensazione universale che condividiamo con tutti gli esseri viventi . In natura, anche gli animali più grandi e impressionanti attendono l’arrivo di un nuovo membro della famiglia.

Almeno, questo è ciò che può essere visto su un video catturato in Chobe National Park, un safari africano, dove un elefante di madre amorevole sta dando alla luce il suo piccolo cucciolo. Il video è stato registrato da alcuni fortunati turisti che hanno viaggiato pacificamente nella loro auto quando hanno notato lo spettacolo sublime.

Abbiamo avuto la gioia di vedere una mamma elefante partorire. Questo non era stato pianificato e il nostro gruppo si è trovato al momento giusto nel posto giusto “, ha detto David Xing, che ha registrato il grande spettacolo.

I turisti mantenevano una distanza considerevole con il branco di elefanti per non rovinare il bel momento; tuttavia, potevano vedere perfettamente la nascita. Gli elefanti aspettavano pazientemente che il cucciolo fosse a terra e, da quel momento, si affrettarono ad avvicinarsi al nuovo membro della famiglia.

L’intero gruppo ha salutato il neonato con i loro lunghe proboscide, volevano fargli capire che, finalmente, dopo due anni di gestazione all’interno di sua madre era con la famiglia che lo avrebbe accompagnato per tutta la vita.

“La celebrazione dopo la nascita, per proteggere il cucciolo da ogni possibile preda del branco era spettacolare”, ha detto Xing.

Gli elefanti si sono riuniti attorno al cucciolo per proteggerlo da ogni minaccia che potrebbe trovarsi in agguato, poiché anche se i piccoli elefanti nascono pronti a camminare e nutrirsi senza problemi, sono facili prede per i forti predatori che abitano il territorio africano.

L’orgogliosa famiglia iniziò a gridare di gioia mentre il simpatico mammifero cercava i suoi piedini per alzarsi per la prima volta . Il momento era così speciale che nemmeno la pioggia intensa riuscì a disperdere i grandi animali, molto probabilmente, anche il cielo era felice per la nascita e voleva celebrare un tale miracolo della natura.

Senza dubbio, questo bellissimo evento ci mostra che gli animali sono esseri incredibili che, come noi, sentono, soffrono e amano profondamente i loro cari. Dobbiamo proteggerli in modo che possano continuare a sorprenderci con la loro maestà.

Condividi questo momento emozionante con tutti i tuoi amici e prenditi cura della natura!

Fonte : tuttoperglianimali.com

Share