‘Un mare di comics’, a Marina di Castagneto tre giorni di fumetti e cosplay

Al via domani la manifestazione che anima il lungomare e attira ogni anno migliaia di appassionati di fumettistica e cartoni

 

– Tra i personaggi, il disegnatore di Diabolik,  star Clara Serina, regina delle sigle degli anni ’80, e autrice delle sigle di Lady Oscar, L’uomo Tigre e Yattaman –

 

 

(D.V.)

 

 

Al via domani, venerdì 22 giugno, a Marina di Castagneto Carducci, tra Donoratico, terra dei Della Gherardesca che con il Carducci ebbero più di qualcosa da dire per un sasso tirato da un poeta-bambino ad una loro finestra! e il Cavallino Matto che tutti i padri della Toscana conoscono, “Un Mare di Comics, terza edizione della fiera dedicata al mondo dei fumetti, cartoni animati e cosplay, in programma fino a domenica 24 giugno.

 

La tre giorni sarà come sempre a ingresso gratuito e prevede un programma con molti ospiti. Quest’anno, dopo Mazinga e Daitarn III degli anni precedenti, arriva sul viale Italia Jeeg Robot d’acciaio in versione maxi.

Il centro nevralgico dell’intera manifestazione è il lungomare, dove ci

saranno il mercato espositivo a tema, gli spazi incontri e il palco

naturale che farà come sempre da cornice scenografica ai concerti e ai

Cosplay contest.

 

 

 

I concerti in programma sono: venerdì 22 alle 21.30, quando  si esibiranno Alvin Star, i vincitori del contest di Lucca Comics.

Sabato 23, sarà la volta della regina delle sigle anni ’80, ovvero Clara Serina, che ha fatto le sigle di Lady Oscar, L’uomo Tigre, Yattaman, per citarne solo alcune.

Domenica 24, spazio a I Mostri di Carletto, divertente cartoon cover band

labronica che interpreta le vecchie sigle in chiave rock.

 

 

 

Lo spazio incontri vede protagonisti per questa edizione: Riccardo

Nunziati, disegnatore di “Diabolik” che oltre ad incontrare fans ed appassionati, terrà e condurrà un workshop sul disegno e coordinerà il concorso per bambini “Diabolik al mare”.

Ci saranno poi, Fabio D’Agata e Luca Corda autori Zagor e Tex, Pietro Ubalbi doppiatore storico di personaggi come Doraemon, Taz, Barbossa di Pirati dei Caraibi, Foru e Uan; Andrea Lo Vecchio autore di brani come Luci a San Siro di Vecchioni, Rumore di Raffaella Carrà, ma anche di sigle come Bia la sfida della magia, Gundam, Judo Boy, Tarzan lo fa.

Share