Un giornalista va in un canile per scrivere una storia, ma un cane lo mette davanti ad una scelta difficile

 

Fare entrare un cane nella propria casa, e in generale nella propria vita, è una decisione molto importante che non deve essere fatta alla leggera: il pericolo è quello di accorgersi presto di non essere adatti a gestire un cane, facendo non poco soffrire l’animale.

Ci sono casi, però, in cui sono i cani stessi che scelgono i loro padroni: la storia di questo giornalista, inviato in un canile per scrivere una storia, ne è la dimostrazione.

Un giornalista era stato inviato in un canile della sua città per raccogliere informazioni utili alla creazione di una storia. L’uomo sapeva ciò che doveva fare una volta giunto lì, ma la vita gli stava riservando una sorpresa del tutto inattesa: non immaginava che sarebbe uscito accompagnato da un cane!

Mentre intervistava i volontari e scattava qualche foto, un cane gli si è avvicinato alla ricerca di qualche carezza: qualche minuto dopo i due erano già inseparabili. Il cane, perlomeno, non accennava a voler lasciare andare l’uomo! Si era avvinghiato alla sua gamba, bisognoso di attenzioni.

Il cuore del giornalista si è intenerito e alla fine ha portato il cane a casa con lui.

Chi non avrebbe fatto la stessa cosa davanti ad una scena del genere! In molti casi sono gli animali che, con un colpo d’occhio, decidono chi dovrà essere il loro padroncino!

Share