SABATO UN EVENTO BENEFICO AL TEATRO PACINI “ A RIVEDER LE STELLE”
 
GROSSI “QUELLO DELLE DAME VINCENZIANE UN RUOLO INSOSTITUIBILE A PESCIA”
 
SABATO 4 DICEMBRE 2021, ORE 17, TEATRO PACINI, PESCIA
 
Una nuova, importante iniziativa delle Dame Vincenziane di Pescia, a scopo benefico, è in programma sabato 4 dicembre, alle ore 17, al Teatro Pacini, a ingresso libero ma con preghiera di donazione.
L’evento, che vedrà protagonisti i bambini, è il galà di beneficenza ‘A riveder le stelle’, a cura del gruppo di volontariato vincenziano, della scuola comunale di musica Pacini e del Meeting Studio Danza, il cui ricavato sarà devoluto interamente alla casa di riposo San Giuseppe’, struttura molto conosciuta, gestita dalle suore della congregazione delle Piccole Figlie di S.Giovanni Gualberto  e punto di riferimento dell’assistenza per la terza età e non solo.
“Abbiamo partecipato a questo progetto dando  il nostro  contributo a una iniziativa molto importante, che esalta il ruolo delle Dame Vincenziane che da sempre sono un punto di riferimento nella città di Pescia per chi ha bisogno e che fa rete anche a livello culturale, con il coinvolgimento della scuola comunale di musica e del Meeting Studio Danza- dice Fiorella Grossi, assessore alle politiche sociali del comune di Pescia-. Per questo invito tutte le persone a partecipare allo spettacolo e a contribuire a una raccolta di fondi che andrà a vantaggio di un’altra struttura meritoria del nostro territorio, la casa di riposo S.Giuseppe”.
Le Dame Vincenziane sono un’istituzione storica per Pescia e nella loro attività sono moltissime le iniziative a vantaggio dei poveri e bisognosi. Lo scorso 14 novembre si è svolta l’iniziativa del tradizionale “pranzo domenicale” alla Locanda sotto i portici, nell’ambito della giornata mondiale della povertà. Il gruppo delle dame di carità aveva organizzato anche durante la pandemia iniziative simili, sempre cercando la solidarietà delle persone nei confronti di chi ha meno.

Share