Un encomio per 31 associazioni di volontariato che si sono distinte nell’emergenza sanitaria a Pescia
 
Dopo averlo fatto più volte nelle sue seguitissime dirette social, il sindaco di Pescia Oreste Giurlani e l’amministrazione comunale hanno riservato la serata del 5 Agosto 2020 della rassegna in piazza del Grano alla rievocazione di quanto accaduto durante il lockdown nella città.
In questo modo Giurlani vuole affermare e confermare il principio del grande impegno e della disponibilità assoluta ed efficace delle associazioni di volontariato presenti sul territorio che, a vario titolo, si sono adoperate per le varie esigenze che si sono presentate.

Per ringraziarle e ricordarlo per sempre,  il primo cittadini ha stabilito che venga conferito a tutte quelle associazioni che hanno operato durante l’emergenza sanitaria un encomio,
“Nelle nostre intenzioni – spiega Oreste Giurlani- si tratta di un gesto  che avrà funzione immediata di ringraziamento tangibile della comunità pesciatina a tutti i preziosissimi volontari, ma anche un atto formale e ufficiale che farà storia e sarà ricordato negli anni a venire, com’è giusto che sia.  A tal riguardo,  invitiamo tutti i cittadini a partecipare, ricordando che in piazza non potranno essere preseti più di di 200 persone”.
Questo l’elenco delle associazioni che riceveranno ufficialmente l’encomio sul palco di piazza del Grano, mercoledì 5 agosto 2020, ore 21 circa.
Gruppo Comunale di Protezione Civile, Croce Rossa Italiana, G.A.V., Misericordia Pescia,  Pubblica Assistenza Pescia, Avis Collodi, Misericordia Collodi, Misericordia Castelvecchio,  Associazione Misericordia Pescia sezione Aramo, Nuova Pro-loco Castelvecchio, Associazione Pro Fibbialla,  Associazione Pubblica Assistenza Pescia sez. Medicina, Associazione Pro-loco “Il Castello” di Pietrabuona, Associazione Pro-loco San Quirico Valleriana, Associazione Paesana per Sorana, Associazione Circolo Arci “la Scuola di Stiappa”, Associazione Pro-loco Vellano, Circolo Ricreativo Vellano, Pro-loco Pontito, Carabinieri in congedo, Associazione Marino, Associazione Valdinievole,  Associazione Uniti per la Valdinievole, Soccorso Alpino e Speleologico Toscano, Alice Benvenuti Onlus, Associazione Lucignolo, Caritas, Chiesa Ortodossa Romena Santa Pelagia Martire, Boy scout Uzzano, Terzo Tempo e Uniti per la Valdinievole.

Share