Quando si viaggia in Thailandia, una delle principali attrazioni ricercate dai turisti è il contatto con gli elefanti. Centinaia di fondazioni hanno cercato di rendere le persone consapevoli di questa alternativa, poiché è risaputo che in questo paese alcuni di questi animali sono soggetti a maltrattamenti .

Elefante e guardiano Tailandia

Le fondazioni e le persone coinvolte nella questione  chiedono esplicitamente ai turisti di non andare nei circhi dove si trovano questi animali, per non parlare di fare passeggiate sulla schiena . Sia per un’attrazione che per l’altra, gli elefanti vengono rimossi dal loro habitat naturale e sottoposti a un processo di addestramento estremamente crudele.

Elefante e guardiano Tailandia

Per “rompere il loro spirito” questi nobili pachidermi finiscono feriti, legati e sottomessi . Tuttavia, non tutto in Tailandia è una cattiva notizia per gli elefanti, ci sono anche molti rifugi in cui viene data cura a questi animali e sono protetti dalla caccia e dalle possibili catture.

Il rifugio Maesa a Chiang Mai fa parte di uno di questi siti thailandesi e recentemente è diventato molto popolare sui social network. Conosciuto per i pachidermi che ospita, è stato proprio il rapporto di un elefante con il suo custode che ha causato l’ammirazione di centinaia di persone sui social network.

# Khun Warueng, padre #, così carino # Chang Noi, Mae Sa, la dolcezza del signore della guerra Chang Noi, cercando di invitare gli elefanti a prestare attenzione. Mentre i bulldozer sono stati dipinti Anche fingere di stuzzicare il tacchino Al Mae Sa Elephant Camp Chiang Mai # Canali grandi, tracciati brevi, pagina Big Krien, chiama 080-959 9235 o ID linea: bigkren e LINE @: @ bigkren- YouTubehttps: //www.youtube.com/channel/UCf3CTtbioMSmbVIr1lsBQqg/videos? View_as = sito Web sottoscrittore https://bigkren.com/

Publiée par Big cropped sur Lundi 24 décembre 2018

Dan Daeng, uno degli operai di questo posto, è stato il protagonista di un video in cui un elefante si avvicina a lui mentre dipinge un recinto e inizia a giocarci. Alcuni elefanti sono estremamente affettuosi , non solo tra di loro, ma anche con alcuni umani, quando sono abituati a contattarli.

Elefante e guardiano Tailandia

L’elefante inizia a giocare con il suo baule a Dan e lui, che sente la sua presenza, decide di ignorarlo per continuare il suo lavoro. Poi inizia a giocherellare con il suo baule e il giovane, sorridendo e sorpreso, capisce che l’animale non starà calmo finché non avrà un po ‘di attenzione .

Elefante e guardiano Tailandia

Finalmente il piccolo elefante va un po ‘oltre e si trova sul recinto con le sue gambe potenti, monopolizzando tutta l’attenzione di Dan, che si avvicina per fare l’amore . La scena, divertente e commovente, ha suscitato molta ammirazione tra la gente, felice di sapere che ci sono persone davvero gentili con questi animali.

Elefante e guardiano Tailandia

Facebook

Le notizie di elefanti che sono sottoposti a trattamento ingiusto, purtroppo sono costanti. Fortunatamente per gli amanti degli animali, possiamo anche vedere che la comunità di persone che lavorano per questa causa, cresce ogni giorno , specialmente in quei paesi in cui questi enormi mammiferi sono più vulnerabili.

Se questa scena è stata divertente, non esitare a condividerlo con i tuoi amici attraverso i tuoi social network.

Share