UN CONCERTO LIRICO VOCALE PER RACCOGLIERE FONDI DA DESTINARE

AL COMPLETAMENTO DEL RESTAURO DELLA CHIESA DI TORINGO

Sabato 12 dicembre alle ore 20.30 si terrà un concerto per raccogliere i fondi destinati al completamento del restauro della Chiesa di San Pietro Apostolo di Toringo.

Il concerto lirico vocale promosso dalla Parrocchia di Toringo in collaborazione con il Comune e la Fondazione Banca Del Monte di Lucca si svolgerà nella chiesa stessa in collaborazione con il Maestro Silvano Carroli e proporrà grande musica d’autore. Protagonisti del concerto saranno cantanti affermati nel panorama lirico internazionale: Candida Spinelli Tavecchio e Pascale Coulombe Grossi, soprani; Yasuko Ido, mezzo soprano; Tommaso Martinelli, tenore; Franco Cerri, Johannes Hanel e Giuseppe Altomare, baritoni che si esibiranno in un vasto repertorio tra cui brani di Vincenzo Bellini, Georges Bizet, Wolfgang Amadeus Mozart, Giacomo Puccini, Gioaacchino Rossini, Giuseppe Verdi, Richard Wagner. Ad affiancare i cantanti lirici, sarà il Coro Amici della Musica. Maestro concertatore Stefano Adabbo al pianoforte. La direzione è affidata al Maestro Silvano Carroli.

Una iniziativa non solo di solidarietà, ma finalizzata anche a riscoprire il senso dell’identità intorno all’unico monumento simbolo del paese e per contribuire a ricostruire un tessuto di relazioni sociali che si è perso nel tempo. L’ingresso è a offerta libera.

 

Share