Quando i cani entrano nelle nostre vite diventano una parte essenziale di noi. Il loro amore e lealtà sono in grado di renderci veramente felici, anche nei casi di persone affette da disabilità .

I cani possono aiutare le persone con  Disturbo Post Traumatico da Stress poiché la loro presenza riduce i livelli di un ormone chiamato cortisolo

Pax è un cucciolo dolce che è stato addestrato per aiutare le persone con disturbo post traumatico da stress (PTSD). Arrivò nella vita di Bill Campbell nel momento in cui ne aveva più bisogno e nel tempo scoprì molto di più sul passato commovente di questo cane .

Bill Campbell ha recentemente compiuto quarantasette anni.

Bill è un veterano della guerra che quando è tornato negli Stati Uniti ha subito una lesione cerebrale che gli avrebbe cambiato la vita. La sua famiglia era molto preoccupata che la vita non sarebbe stata la stessa per lui, ma quando gli fu assegnato Pax tutto è cambiato. Questo amorevole labrador lo ha aiutato a tornare in strada senza paura, e gli ha dato la forza emotiva in modo che a poco a poco sarebbe stato lo stesso di prima .

Bill ha partecipato alle missioni sul campo nella guerra in Iraq con il grado di sergente

Bill era così grato per tutto ciò che questo bel cane aveva fatto per lui che decise di incontrare la persona che lo aveva addestrato. Ha fatto le sue ricerche e sapeva che l’addestratore di Pax si trovava nel carcere femminile di Bedford Hills.

Attraverso un programma speciale molte donne che sono detenute addestrano i cani guida, fornendo così un valido aiuto alla società

Da quando sono entrati nella struttura, Pax ha iniziato ad essere molto ansioso di vedere la sua vecchia amica. Continuava a sentire l’odore e a cercare dappertutto per trovarla. Dopo un pò la trovò a trotterellare su uno dei terreni e non esitò a correre verso di lei .

L’addestramento di questi cani inizia di solito quando sono cuccioli e termina a sei mesi.

L’incontro è stato davvero commovente . Nonostante gli anni, Pax non aveva dimenticato la sua amica. Era molto felice e continuava a baciarla. Più tardi si sono trasferiti in chat e Laurie Kellog ha potuto condividere con le telecamere la sua bellissima storia con Pax.

” Ho avuto anche PTSD dopo anni di violenza domestica. Ho sofferto di flashback. Pax lo sapeva e mi faceva sentire al sicuro . “

Questo cane amorevole era riuscito a cambiare completamente non solo la vita di Bill, ma anche quella di Laurie mentre era completamente dedicato alla sua formazione:

” Pax mi ha dato un senso di libertà in un posto in cui avrei dovuto sentire tutto tranne quello”.

Spinto dalle lacrime per la gioia di vedere la sua vecchia amica, Laurie era molto orgogliosa di sapere che il coraggioso cane era riuscito ad aiutare un’altra persona affetta da PTSD. Senza dubbio, l’amore del cucciolo può fare veri miracoli.

Ti invitiamo a condividere questa commovente storia per ricordare l’importanza di aiutare i cani.

Share