Una delle caratteristiche che brilla nei cani è il loro senso di protezione nei confronti dei loro proprietari, parenti o della loro prole. Qualunque sia la circostanza, questi amati animali a quattro zampe usciranno sempre per difendere ciò che amano di più se sono minacciati. Un esempio di questo, un cane ha difeso i suoi piccoli cuccioli rapidamente dall’attacco di un serpente.

 

Attraverso un video pubblicato sui social network, sono state rivelate immagini sorprendenti di un cane che difende i suoi giovani da un serpente velenoso. Il filmato inizia con i sette cuccioli e il cane in un bunker situato in Odisha, in India, dove il cobra vagano senza paura.

Nel video, la preoccupazione di questa madre canina per i suoi figli piccoli è evidente. In ogni momento si è visto che senza paura e con molto coraggio, il cane sarebbe uscito in difesa dei loro cuccioli. Ma sembrava che i cuccioli non avrebbero avuto alcuna possibilità contro il serpente.

All’inizio, il serpente era in un angolo pronto ad attaccare, in curva i piccoli canini che in quel momento erano la sua preda. Ma questa madre canina non mostrava la paura, al contrario, ogni volta che il cobra si avvicinava per attaccare, lei rispondeva con un latrato e la sua testa teneva alta la modalità di protezione per i suoi figli.

Tuttavia, due uomini che erano presenti sulla scena, uscirono in difesa dei cuccioli. Usando una barra di metallo sono stati in grado di rimuovere il cobra, salvando la vita di uno dei cuccioli e della loro madre. Quando finalmente riuscì a rimuoverlo dal luogo, il cobra era ancora in difesa e riuscì a impressionare tutti gli spettatori.

“Il serpente era aggressivo e in modalità attacco. Se avessimo cercato di salvare i cuccioli, ci avrebbe anche morso. Quindi non corriamo rischi “, ha detto uno dei responsabili della registrazione del video.

Sfortunatamente, a causa dell’attacco di questo animale, due dei cuccioli sono morti. È una situazione triste, ma questa madre ha dimostrato grande coraggio e un prezioso livello di protezione. A nome dei due individui, siamo consapevoli di aver fatto tutto ciò che era nelle loro possibilità di salvare i cuccioli e che vedendo l’aggressività del cobra non potevamo rischiare noi stessi.

Il video è stato rilasciato grazie all’account YouTube, Duffer Entertainment, immagini che finora hanno più di 20 mila visualizzazioni.

Puoi vedere il video della sorprendente reazione di questo cane madre, qui sotto:


L’istinto materno e protettivo che questo cane ci ha mostrato oggi è un grande esempio per molti. Niente potrebbe fermarla, né le sue dimensioni né la velocità di quell’animale, questo cane merita davvero di essere applaudito per il suo coraggio.

Siamo sicuri che questo atto eroico da parte della madre e dei due uomini non passerà inosservato. Condividi questa notizia con i tuoi amici!

Share