Una meravigliosa iniziativa quella che vede impegnato, in qualità di promotore, il gruppo Tramontitaliani, blog di fotografia e fotoamatori, che conta ormai oltre i 5000 iscritti, fondato dal Dott. Daniele Taccola, primario dell’Ospedale Versilia. Verrà, infatti, stampato un calendario che raccoglie le immagini piu’ belle, pubblicate sul blog negli ultimi due anni, e l’incasso, al netto delle spese, sarà devoluto alla realizzazione di un progetto per l’ Ospedale Unico Versilia.

Tramontitalini ha organizzato l’ iniziativa con due partner d’eccezione: il Comitato Ematologia Versilia, a cui andranno i fondi raccolti, e l’Associazione A.I.L. che ha dato il proprio patrocinio.

Nel calendario si potranno ammirare 13 foto, di cui una per la copertina e si tratta dei migliori scatti pubblicati sul blog.

La stampa avrà una tiratura iniziale di 500 copie e gli introiti serviranno a sostenere un progetto utile per il nostro Ospedale territoriale, nello specifico per il reparto di Ematologia.

Lo presentazione del calendario è prevista per il 17 ottobre p.v., alle ore 13.00, in reparto, in occasione della consegna dei nuovi arredi per la sala di attesa del DH, acquistati con una donazione fatta dal suddetto Comitato. In questo modo, si ritiene di aver interpretato le richieste dei pazienti e degli accompagnatori, emerse anche attraverso il prezioso lavoro svolto con la psicologa, la cui professionalità è garantita ormai da anni, in Ematologia.

I calendari verranno venduti in occasione del congresso annuale organizzato dal Comitato, a Pietrasanta, verso la fine del mese di novembre, presto comunicheremo date precise, e in due sedi la cui ubicazione verrà anch’essa indicata nei prossimi giorni.

Si avvicinano le feste natalizie e il calendario potrebbe essere un bel pensiero come regalo di Natale. Acquistandolo darai un aiuto concreto ad uno dei reparti più importanti e insostituibili del nostro ospedale territoriale.

 

Share