Un amico ti aspetta”: l’iniziativa è stata rinviata a domenica 26 maggio

A causa del mal tempo l’iniziativa “Un amico ti aspetta”, inizialmente prevista per domenica 19 maggio è stata rinviata a nuova data. L’appuntamento al Canile di Pontetetto sarà per domenica 26 maggio, sempre alle ore 16, con le stesse modalità già programmate.

Domenica quindi il Canile di Pontetetto – via Santeschi n°993 – aprirà le porte a tutta la cittadinanza per far conoscere le attività in essere e le iniziative che prenderanno forma nei prossimi mesi. Si tratta di un’occasione importante per conoscere questo luogo, i suoi ospiti “a quattro zampe” e per ricevere informazioni utili su tematiche riguardanti le adozioni e le modalità per svolgere volontariato.

Domenica quindi sarà effettuata un’apertura straordinaria per far conoscere il canile e i suoi servizi al maggior numero di cittadini possibile. Tutti i partecipanti potranno informarsi su come adottare un cane o un gatto grazie al personale che quel giorno sarà a disposizione per illustrare anche le gestione dell’animale e la sua accoglienza in una nuova famiglia.

Saranno presentati inoltre i diversi spazi del canile, tra cui quelli destinati alla sgambatura dei cani. Infine, verrà illustrata la collaborazione che si sta concretizzando per effettuare, insieme al Dipartimento di Veterinaria dell’Università di Pisa, corsi formativi sul comportamento dei cani e sulle modalità corrette di relazionarsi con gli “amici a quattro zampe”.

Share