l’evento di apertura del Lucca Undergound Festival
ULTIMO FINE SETTIMANA PER LA MOSTRA “LONELY BRAINS” DI ELIO LUTRI

Ci sono ancora due giorni per visitare la mostra “Lonely Brains” di Elio Lutri allestita a Villa Mazzarosa a Segromigno in Monte. L’esposizione, che rappresenta l’evento di apertura del Lucca Underground Festival, sarà infatti aperta domani (sabato 13 ottobre) e dopodomani (domenica 14 ottobre) dalla 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19. L’ingresso è libero.

La mostra tratta dei cervelli che hanno determinato una svolta nella storia. “Cervelli che – come spiega lo stesso autore – sono rimasti solitari nella loro semplicità e che hanno fatto cose senza clamore e a cui solo il tempo ha reso giustizia. Cervelli di fantasia, irreali e non materici, che sono serviti solo a raccontare storie fantascientifiche altrettanto irreali e non materiche”. A loro è dedicata questa mostra: Albert Einstein, William Seward Burroughs, Simon Rodia ed altro ancora, il tutto in 10 pannelli polimaterici che occupano le prime due stanze. La terza sala, infine, è dedicata allo svago ed alla spensieratezza. Gianmarco Caselli, ideatore e direttore del Lucca Underground Festival, ha composto le musiche che accompagneranno i visitatori.

Lucca Underground festival proseguirà poi sabato 20 ottobre al polo  culturale Artèmisia di Tassignano dove alle 17.30 è in programma la presentazione del libro e del dvd allegato “I figli dello stupore. La beat generation in Italia” con la partecipazione del curatore Alessandro Manca e del regista Francesco Tabarelli.

“Lucca

Share