Ultimi interventi al “Falcone e Borsellino”

Si concluderà nelle prossime ore la tracciatura della segnaletica orizzontale delle corsie della pista e delle pedane all’impianto sportivo “Falcone e Borsellino” di Marina di Pietrasanta, atto finale della riqualificazione avviata un anno fa dall’amministrazione del sindaco Alberto Stefano Giovannetti.

Terminata questa fase, il cantiere sarà eliminato e l’impianto diventerà fruibile al 100%. E’ stata nel frattempo già inoltrata la richiesta di omologazione alla Fidal, la Federazione italiana di atletica leggera, per far sì che, oltre agli allenamenti, il campo di atletica possa ospitare anche competizioni regionali e nazionali: “La struttura, così come rinnovata – ha aggiunto l’assessore allo sport, Andrea Cosci – è omologabile anche dalla Iaaf, la Federazione internazionale, che ha criteri di verifica più stringenti: in Italia sono pochi, gli impianti ad avere questo riconoscimento, per questo ne valuteremo sicuramente la proponibilità”.

Il “battesimo” agonistico, per il nuovo complesso sportivo, potrebbe avvenire a inizio settembre, in occasione della Festa dello Sport organizzata dalla Consulta.

 

Share