UFFICIALIZZATA LA SQUADRA CHE LAVORERÀ A FIANCO DELLA SINDACA SIMONA BARSOTTI
 La nuova giunta di Massarosa è stata presentata ufficialmente in sala del Consiglio Comunale dalla Sindaca Simona Barsottti. Ne fanno parte: Damasco Rosi, vicesindaco, Alberta Puccetti, Lucio Lucchesi, Francesco Mauro, Fabio Zinzio.
Assegnate anche le deleghe che individuano le competenze dei singoli componenti della nuova Giunta
🔗 A Damasco Rosi, laureato in giurisprudenza, le deleghe a urbanistica, edilizia, partecipate, programmazione strategica, ricerca finanziamenti.
🔗 Alberta Puccetti, ispettrice INAIL, si occuperà di politiche sociali, casa, osservatorio sulla povertà, pari opportunità, volontariato, decentramento e partecipazione.
🔗 Lucio Lucchesi, imprenditore, avrà le deleghe ai lavori pubblici, patrimonio, arredo urbano, decoro e manutenzione, sport, agenda digitale.
🔗 A Francesco Mauro, ingegnere, l’ambiente, la transizione ecologica, la scuola, il trasporto pubblico urbano ed extra-urbano, la mobilità lenta.
🔗 Fabio Zinzio, impiegato come responsabile dell’ufficio acquisto di un’azienda, avrà le deleghe a turismo e marketing territoriale, attività produttive e commercio, agricoltura, protezione civile, tradizioni popolari e memoria storica.
“Sono davvero soddisfatta – commenta la Sindaca Simona Barsotti – è proprio una bella squadra, seria, competente, radicata sul territorio e capace di unire esperienza e rinnovamento. Ho rispettato le scelte dei massarosesi in termini di preferenze ma allo stesso tempo ho fatto scelte che andassero nella direzione della valorizzazione delle singole esperienze e competenze, con un riferimento importante al percorso amministrativo di Massarosa ma lo sguardo ben orientato al futuro della nostra comunità. Così come lo stesso Consiglio Comunale – conclude Barsotti – è un prezioso valore aggiunto di cui dovremo valorizzare le energie perché contribuiscano al meglio all’amministrazione di Massarosa”.
🔗 Proprio ad un consigliere comunale, Adolfo Del Soldato, va l’incarico per occuparsi, oltre che della Cultura, della delega al bilancio e finanze e al programma per l’uscita dal dissesto.
🔸 La Sindaca Simona Barsotti mantiene anche le deleghe a Polizia Municipale e personale.
“Procederemo in seguito alla nomina di altri consiglieri delegati su specifiche tematiche tra cui politiche giovanili, disabilità e diritti, politiche attive del lavoro – conclude Barsotti – attingendo dal Consiglio Comunale, valorizzandone le potenzialità ed unendo le forze per far ripartire al meglio Massarosa”.

 

Share